Condizioni di Vendita

Condizioni di Vendita Normativa di riferimento D. Lgs. 206 del 2005 Codice del Consumo; D. Lgs. 70 del 2003 E-commerce. PREMESSA Le presenti condizioni generali di vendita si applicano integralmente ad ogni ordine e a tutte le nostre vendite, salvo stipulazione contraria che deve essere espressa e posta per iscritto da parte della nostra Società. L’invio o la consegna di qualsiasi ordine di acquisto da parte dell’Acquirente alla nostra Società implica l’accettazione integrale e senza riserve da parte sua delle condizioni generali di vendita della nostra Società, anche se da questi non sottoscritte. Le presenti condizioni generali sono riportate nel nostro sito. Si considerano pertanto conosciute da tutti i Compratori. ORDINI Ogni ordine formulato dall’Acquirente è soggetto ad accettazione scritta (c.d. Conferma d’Ordine) da parte della nostra Società ed implica l’accettazione delle condizioni generali della nostra Società. La trasmissione dell’ordine impegna l’Acquirente, se non diversamente specificato per iscritto, ai prezzi, alle condizioni di listino ed alle condizioni generali di vendita della nostra Società in vigore alla data di Conferma dell’Ordine. CONFERMA D’ORDINE Il Contratto di vendita si intenderà concluso, divenendo vincolante per le parti, nel momento in cui la Conferma d’Ordine della nostra Società giungerà all’Acquirente (via e-mail, fax, posta, a mani). La Conferma d’Ordine inviata dalla nostra Società definisce e riporta tutte le condizioni ed i contenuti definitivi e vincolanti del Contratto, sostituendosi integralmente all’Ordine inviato dall’Acquirente. Qualora la Conferma d’Ordine contenga aggiunte, limitazioni o altre variazioni rispetto all’Ordine, l’assenso dell’Acquirente a tali variazioni si intenderà tacitamente prestato salvo contestazione scritta da far pervenire per iscritto alla nostra Società entro 24 (ventiquattro) ore lavorative dal ricevimento della stessa. La Conferma d’Ordine e le presenti condizioni generali di contratto prevarranno in ogni caso su eventuali condizioni generali o particolari di acquisto predisposte dall’Acquirente. Qualsiasi condizione scritta o verbale inviata da parte di nostri collaboratori, dipendenti della nostra Società o agenti di vendita è priva di valore se non riprodotta nel testo della nostra Conferma d’Ordine o se non confermata per iscritto dalla nostra Società. Eventuali richieste di variazioni o modifiche dell’Ordine da parte dell’Acquirente sono soggette ad approvazione da parte della nostra Società e dovranno pervenire tempestivamente al fine di consentire di attuare le relative variazioni anche con riguardo all’organizzazione e alla produzione da parte della nostra Società. In tal caso la nostra Società si riserva la facoltà di ritardare i tempi di consegna e di modifica del prezzo. Nella sua accezione più ristretta, il commercio elettronico (più noto come e-commerce – contrazione di electronic commerce) è il fenomeno che contempla l’acquisto e la vendita di beni e servizi attraverso il World Wide Web ricorrendo a server sicuri (protocollo HTTPS), con servizi di pagamento in linea (ad es. carta di credito). GARANZIE Il nostro gruppo, Simplysite, garantisce la funzionalità e la correttezza del funzionamento dei prodotti nel momento di vendita, se i prodotti dovessero subire delle modifiche o dei mancati aggiornamenti che ne possano condizionare l’integrità o il funzionamento dei prodotti, il gruppo Simplysite non è da tenersi responsabile e il danno sarà attribuito all’acquirente. Simplysite gruppo specializzato nella produzione di prodotti e servizi web. La pagina web www.simplysite non è soggetta a concessione, a licenza, o entrambe; La vendita dei prodotti o servizi sarà effettuata solamente in lingua italiana a meno che avvengano particolari richieste. Per effettuare l’acquisto l’acquirente dovrà necessariamente compilare i campi obbligatori nella pagina “cart” per eseguire il check out. Il servizio o prodotto acquistato sono servizi online pertanto può essere spedito il qualsiasi casella di posta online. Il prodotto o servizio, una volta terminati saranno online. Il cliente riceverà tutte le informazioni necessarie per effettuare l’accesso al sito via email, le informazioni saranno ricevute nella casella di posta indicate nelle fasi di acquisto. I tempi di consegna dei prodotti o servizi acquistati varia in base al prodotto o servizio acquistati, i dettagli sono riportati nella pagina prodotto. I prodotti o servizi acquistati non sono soggetti a periodi di prova prima dell’acquisto. Cosa riceverò con l’acquisto di uno dei vostri prodotti? Con l’acquisto di un sito riceverai quanto descritto accuratamente nella pagina Prodotti del Negozio. In base al pacchetto scelto varia la promozione. In base al pacchetto scelto variano i tempi di consegna, ciò è dato dalla diversa complessità dei pacchetti. Lo stesso vale per gli altri prodotti del Negozio, riceverai accuratamente quanto descritto nel prodotto. Come vengono realizzati i nostri siti web? I nostri siti web vengono realizzati da tecnici informatici specializzati nel settore. Tutti i siti web vengono realizzati con il CMS di WordPress. Pertanto, anche il sito Web che voi acquisterete sarà realizzato con WP. I nostri siti vengono tutti ospitati nell’HOSTING Site Ground. Funzionamento e manutenzione del Sito. I nostri siti vengono creati accuratamente, nel momento della consegna il sito sarà perfettamente funzionante. Il parametro da noi scelto prevede 5 diversi check compiuti 5 giorni prima della consegna. I nostri controlli ne definiscono con accuratezza la funzionalità. Alcuni pacchetti, come da pagina Negozio >> Prodotto, ne descrivono accuratamente cosa riceverete. Se nel pacchetto è inclusa la manutenzione questa sarà a nostro carico. Alcuni pacchetti non includono la manutenzione, di conseguenza non ci riterremo responsabili di eventuali malfunzionamenti dovuti a mancati aggiornamenti dei plugin ed aggiornamenti necessari di WP. Alcuni pacchetti prevedono la possibilità da parte dell’acquirente di interagire nei sistemi di scrittura e modifiche varie nel CMS WP. Qualora il cliente modifichi e danneggi il sistema funzionante del sito, noi di Simplysite non ci riterremo responsabili. Qualora il pacchetto da voi acquistato comprendesse l’assistenza, noi di Simplysite ne gestiremo la manutenzione qualora si verificassero malfunzionamenti dovuti alla natura del sito. Non ci riterremo responsabili di malfunzionamenti dovuti alla rottura del sistema sito web se causati dall’acquirente in nessun caso. Ciò non è previsto in alcun pacchetto. Sarà tuttavia possibile contattare il nostro servizio assistenza e verificare eventuale supporto o acquisto di pacchetti di supporto e assistenza. Funzionamento del Sito. Tutti i siti web acquistati sul nostro sito hanno durata annuale, per durata annuale sono da intendersi i canoni di Hosting su Site Ground e di CMS WordPress. Il primo anno è sempre incluso nel pacchetto da voi acquistato. Per mantenere in vita il sito web (Dominio + Hosting + WP) sarà necessario rinnovare il canone dal pannello di controllo di Site Ground, come specificato nel manuale in dotazione, se compreso nel vostro pacchetto). I costi di rinnovo canone sono gestiti e dipendono dalla casa madre di Site Ground e WP. Il costo del dominio varia in base alle promozioni. Il rinnovo dell’Hosting è consultabile al sito https://it.siteground.com/hosting-web, sul sito sarà sempre verificabile l’estensione del dominio e di WP. Non ci riterremo responsabili di mancati pagamenti alla conclusione del primo anno di acquisto del prodotto. I rinnovi non è gestiti da Simplysite ma dall’acquirente in ogni caso. Politica di rimborso I siti web essendo creati su richiesta e su misura non sono in alcun modo rimborsabili. La scelta di una o più personalizzazioni del prodotto in termini di contenuti e desgin determinano la perdita del diritto di recesso stesso. Qualora il prodotto acquistato non piaccia non sarà possibile richiedere alcun rimborso o recesso. Simplysite rassicura il cliente, in caso di richieste di particolari modifiche ci presteremo quanto possibile per accontentare il cliente. Il sito non assicura l’aumento di clienti, la sponsorizzazione del sito è ad opera del cliente. Posso chiedere la sostituzione o il cambio del sito? Analogamente al caso precedente anche la sostituzione non può essere richiesta. Quali metodi di pagamento accettate? Puoi effettuare il pagamento mediante carta di credito, o bonifico bancario. I dettagli per effettuare il pagamento saranno disponibili nella pagina di checkout. Attenzione, nel caso di pagamento tramite bonifico bancario l’evasione dell’ordine avverrà soltanto a fronte della conferma dell’accredito. Ti invitiamo quindi a tenere conto di questa condizione in fase di valutazione di quale metodo di pagamento utilizzare. Accettate pagamenti dilazionati? Non si accettano pagamenti dilazionati a meno di promozioni dedicate in cui sarà possibile prevedere questo tipo di soluzione. Per i pagamenti dilazionati, qualora previsti dalla promozione, i termini sono i seguenti: 50% di pagamento prima della partenza dell’ordine, 50% alla consegna del prodotto. Woocommerce ha un costo fisso di gestione pari a Credit or debit card:
1,4% + 0,25 € per transazione con carta di credito o debito europea
+1,5% per transazioni pagate con carte non europee
+2% per la conversione di valuta quando la valuta del cliente è diversa dalla valuta di deposito
Commissione di 15 € per controversia (rimborsata in caso di vittoria della controversia)
giropay: 1,4% + € 0,25
Sofort: 1,4% + 0,25 €
iDeal: € 0,45
Przelewy24: 2,2% + 0,25 €
Bancontact: 1,4% + 0,25 €
SEPA: 0,8% + 0,25 € limitato a 5,00 €
Commissione di € 7,50 per pagamenti con addebito diretto SEPA non riusciti o contestati.

Dopo aver ricevuto un pagamento con successo tramite WooCommerce Payments, il saldo di tale pagamento, al netto delle commissioni di transazione, verrà aggiunto al saldo del tuo account. Questo saldo del conto viene regolarmente trasferito sul tuo conto bancario o sulla tua carta di debito entro circa una settimana. Con WooCommerce Payments, questi trasferimenti sono indicati come Depositi.

Il primo deposito per i nuovi account viene avviato dopo un periodo di attesa di 7 giorni lavorativi. Questo periodo di attesa mitiga alcuni rischi nella fornitura di servizi di credito. Il periodo di attesa inizia dopo che il primo addebito andato a buon fine è stato elaborato sul tuo account.

Francia, Italia, Spagna, Germania, Irlanda, Belgio, Austria, Paesi Bassi, Polonia, Svizzera 3 giorni lavorativi. I pagamenti del lunedì vengono depositati il giovedì.

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